sabato 27 settembre 2008

Fonti di Traffico: Report Gratuiti e Newsletter!

Continuiamo con la serie di post dedicati ad "Aumentare le Vendite". Vi consiglio, prima di leggere questo post, di dare un'occhiata (se non lo avete già fatto) ai precedenti:
In questo sesto articolo parleremo di due strumenti strettamente correlati (anche se non sembra così) e cioè i report gratuiti e la newsletter.

Scrivere e distribuire gratuitamente degli ebook gratuiti quali anteprime dei nostri romanzi, racconti, manuali, guide, report è una forma di viral marketing molto potente, senza neanche accorgersene potrebbero arrivare centinaia di visitatori alle nostre pagine (a patto che il materiale sia di buona qualità).

Scrivere questi documenti potrebbe portarci via molto tempo, ma ne vale la pena. Anche i contenuti del blog possono facilmente essere rieditati e distribuiti gratuitamente in froma di e-book. Fate attenzione ad inserire nei vostri report pubblicità, link alla pagina di vendita e al vostro blog. Ma quali possono essere i migliori canali di distribuzione per i nostri contenuti gratuiti?

Ecco che entra in gioco la newletter... regalarli agli utenti del blog, in cambio di un'iscrizione alla nostra mailing list, è sicuramente il primo passo da fare.

Creare una newsletter oggi è più facile che mai, ci sono molti siti che offrono un servizio gratuito e molti di questi non impongono neanche molte limitazioni. Io mi sono affidato a newsletter.it, che offre un buon livello di personalizzazione.

Fidelizziate con i vostri iscritti inviando sempre mail interessanti e piene di informazioni. Quando avrete un discreto numero di seguaci potrete iniziare a mandare messaggi pubblicitari (senza esagerare) consigliando l'acquisto del vostro libro.

Ci sono altre strade per pubblicizzare i nostri contenuti gratuiti, emule, youtube, motori di ricerca e article marketing.

Curiosi di scoprire il seguito? Non perdete neanche un articolo della serie! Sottoscrivete i feed RSS e se vi piace questa iniziativa (e anche il resto del blog) iscrivetevi alla newsletter!

Leggete il settimo articolo della serie!

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