venerdì 12 settembre 2008

KiwisPie: Nuova linea Editoriale, Nuova Grafica!


Quasi sei mesi sono passati dalla comparsa di KiwisPie nell'affollato mondo di internet. Quasi per gioco ho aperto questo account su blogger, le strade che avevo percorso fino a quel momento si erano dimostrate sbagliate, ma ho voluto provarci ancora.

All'inizio ho preferito tenere un tono giocoso e divertente, sia nell'aspetto grafico che nei contenuti. Post brevi ed ironici infarinati con consigli e piccole provocazioni.

La crescita è continuata, un primo cambiamento nella grafica e una maggiore cura dei contenuti hanno segnato la seconda fase del blog, l'adolescenza. Il tema centrale di questa fase è stato sicuramente il guadagno online visto in varie forme, da ebay all'affiliate marketing, da adwords alla cura dei contenuti del blog. Tutto si è coronato con la pubblicazione di "Succo di Kiwi".

La pausa estiva è stata fonte di riflessione. Questa riflessione, seguita ad apprendimento ed esperienza sul campo, ha dato luogo ad un'ulteriore crescita, mia personale, e del blog in generale. Con questa nuova veste grafica, ma soprattutto con una leggera correzione della rotta vorrei sancire l'inizio della terza fase di questa esperienza: la Maturità. Web Marketing, Blog e Internet saranno da oggi i principali argomenti di KiwisPie:
  • Web-Marketing. E' affascinante il mondo del marketing, è senza confini quando lo si applica al web. Infinite sono le possibilità per tutti noi che con i dovuti strumenti e conoscenze possiamo tener testa alle grandi multinazionali della Terra.
  • Blog. Il più potente strumento di comunicazione e di marketing che internet ci ha donato. Da semplice diario online ad impetuoso divulgatore di idee. Scopriremo in dettaglio le regole, le strategie, i principi per far crescere il nostro blog e i suoi contenuti.
  • Da quando esiste Google internet è diversa. Innumerevoli gli strumenti che ci ha messo a disposizione. Adwors, Adsense... ma non solo.
  • Approfondiremo i metodi e le strategie del Guadagno e del Lavoro Online esaminandone i fattori positivi e negativi.
  • Oltrepasseremo i confini, conosceremo le idee dei blogger di tutto il pianeta.
Non trascureremo però altri argomenti già trattati (affiliazioni, ebay, ebook, libri, recensioni) anche rispolverando e rielaborando vecchi articoli. Cercheremo di toccarne altri con il dovuto interesse e approfondimento.

Vi invito a seguire il blog e a lasciarmi i vostri commenti.

Nessun commento: