martedì 9 settembre 2008

I confini sono barriere da superare.


  • Non conosco molto bene l'Inglese.
  • Gli italiani, specialmente i giovani, sono il popolo che lo conoscono meno.
  • In Italia ci sono circa 60 milioni di abitanti.
  • Non credo ci siano più di 70 milioni di persone al mondo che conoscono l'Italiano.
  • Perché porsi dei limiti?

Internet è stupendo proprio per questo. Non esistono confini.

Nonostante il mio inglese non sia molto buono riesco a leggerlo e a capirlo molto bene (anche grazie all'ausilio di ottimi traduttori gratuiti e a pagamento che ci sono in giro sul web).

Non fermiamoci a leggere solo quello che hanno da dirci le fonti in italiano, nel mondo si parla di altro... e anche meglio.

Conosceremo nuove idee, faremo nuovi amici ed arricchiremo il nostro bagaglio culturale (e di conseguenza i contenuti del nostro blog).

Voglio consigliarvi questi 2 blog, uno australiano ed uno inglese che trattano in modo egregio gli stessi argomenti che tratto io. Devo confessarvi che sono la mia migliore fonte di ispirazione, di notizie e di contenuti.

http://www.entrepreneurs-journey.com/ by Yaro Starak
http://1homebusinessidea.com/

Il prossimo passo sarà quello di aprire un blog in inglese o tradurre quello che abbiamo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La penso esattamente come te!
Ottimi i blog che hai segnalato!
Forse ti può interessare anche questo blog: http://www.problogger.net/ .
E' un blog veramente ben fatto dove Darren Rowse pubblica regolarmente articoli di qualità!
Ciao

Antiel ha detto...

Visto, mi sembra però di averlo già visto, forse l'ho raggiunto dal blog di yaro starak, cmq grazie per il consiglio, lo metto fra i preferiti e appena ho un pò di tempo lo leggo