sabato 4 ottobre 2008

Fonti di Traffico: Emule e Youtube!


Continuiamo con la serie di post dedicati ad "Aumentare le Vendite". Vi consiglio, prima di leggere questo post, di dare un'occhiata (se non lo avete già fatto) ai precedenti:
In questo settimo articolo parleremo di come utilizzare Emule e Youtube per convogliare il traffico alla nostra pagina di vendita.

Vi starete chiedendo come è possibile utilizzare questi due strumenti? Come è possibile usarli per aumentare le vendite?
  • Molto semplicisticamente possiamo definire Emule come un programma di condivisione P2P. In parole povere permette ad utenti di scambiarsi file liberamente da ogni parte del mondo (questo lo sanno tutti). Nell'articolo precedente abbiamo parlato di scrivere report gratuiti ed anteprime dei nostri lavori. Cosa state aspettando allora, correte a condividere i vostri file su Emule! In poco tempo saranno trovati da altri utenti e scaricati. Centinaia di persone interessate leggeranno i vostri e-book e di conseguenza verranno a visitare il vostro blog, tramite i link che giustamente avrete inserito nei vostri ebook, e magari acquisteranno i vostri lavori. E' molto semplice, copiate il file nella sottocartella “incoming” che trovate all'interno della cartella principale del programma; ma non è tutto, nella schermata principale di emule trovate l'icona “File Condivisi”, cercate quello di vostro interesse e con il pulsante destro aprite il menù a tendina per impostare la priorità di upload, settatela su “Alta” o su “Release”. Abbiate pazienza e vedrete i click arrivare.
  • Allo stesso modo possiamo creare una presentazione od un video promozionale da pubblicare su Youtube, se questo riuscisse ad avere una certa notorietà sul sito di condivisione video più famoso del mondo sicuramente le visite non tarderanno ad arrivare!
Questi sono semplici "trucchetti", sicuramente molti di voi si staranno chiedendo "Perché non ci ho pensato prima?" Non saranno il massimo utilizzati come unico mezzo, ma nel contesto, inserendo le giuste tag sia nel nome file su Emule che nella descrizione del video su Youtube vederete i risultati arrivare!

Curiosi di scoprire il seguito? Non perdete neanche un articolo della serie! Sottoscrivete i feed RSS e se vi piace questa iniziativa (e anche il resto del blog) iscrivetevi alla newsletter!

Leggete l'ottavo articolo della serie!

Nessun commento: