lunedì 13 ottobre 2008

Fonti di Traffico: Ebay!


Continuiamo con la serie di post dedicati ad "Aumentare le Vendite". Vi consiglio, prima di leggere questo post, di dare un'occhiata (se non lo avete già fatto) ai precedenti:
In questo decimo articolo chiuderemo la prima parte di "Aumentare le Vendite", parleremo di come utilizzare Ebay (senza violare le regole) per vendere da noi qualche copia del nostro libro.

Servirci di ebay può essere un'ottima strategia anche se purtroppo nel maggio 2008 hanno proibito di vendere libri in formato digitale (per approfondire potete leggere il post sul mio blog “E-Book su Ebay?”).

L'argomento è un po' delicato ed è per questo che prima di utilizzare questo metodo ho scritto sia all'assistenza ebay che all'assistenza di lulu per chiarire ogni mio dubbio sulla fattibilità della cosa.

Senza rischiare di infrangere le regole possiamo creare un'inserzione nella quale vendiamo il nostro libro in formato cartaceo. Non c'è bisogno di comprare molte copie del nostro libro per poi rivenderle. Quando infatti un utente ebay acquisterà una copia ci basterà comprarla noi stessi su lulu e inserire come indirizzo di spedizione quello dell'acquirente e come indirizzo di fatturazione il nostro.

In pratica una forma di drop shipping. Naturalmente sarà nececessario inserire nella descrizione dell'oggeto su ebay tutte le informazioni necessarie come i tempi di stampa e spedizione, i costi, sconti per quantità...

Con questo articolo chiudiamo la prima parte di questo "blog-book". Le strategie qui descritte possono sembrare banali, ma se usate in maniera intelligente, possono aumentare sensibilmente il numero di accessi (e quindi le vendite) alla pagina del nostro libro.

A fine settimana inizieremo a trattare la seconda parte di questa guida, scopriremo i principali strumenti di Marketing a pagamento...

Curiosi di scoprire il seguito? Non perdete neanche un articolo della serie! Sottoscrivete i feed RSS e se vi piace questa iniziativa (e anche il resto del blog) iscrivetevi alla newsletter!

Leggete l'undicesimo articolo della serie!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao

ho scoperto oggi il tuo blog e mi sembra davvero interessante ...

lo frequenterò e, se vuoi, tu puoi fare lo stesso con il mio.

Un saluto e a presto

Barbara

Antiel ha detto...

Ciao Barbara, grazie per aver lasciato il commento, sicuramente verrò a dare un'occhiata al tuo blog...

un saluto