sabato 11 ottobre 2008

Fonti di Traffico: Forum e Commenti!

Continuiamo con la serie di post dedicati ad "Aumentare le Vendite". Vi consiglio, prima di leggere questo post, di dare un'occhiata (se non lo avete già fatto) ai precedenti:
In questo nono articolo parleremo di come utilizzare i Forum ed i Commenti sui Blog di altri.

I forum di discussione potrebbero rivelarsi, se usati bene, un'ottima fonte di visite. Attenzione però, questa parte è molto delicata, si potrebbe facilmente cadere nell'abisso dello Spam!

Iscrivetevi ai migliori del vostro settore e date il vostro contributo alla comunità. Inserite in firma il link al vostro blog, e se vi è permesso anche al vostro libro. Molti forum però adottano regole molto severe in questo senso, alcuni non permettono di inserire link in firma prima di un certo numero di messaggi, vietano di inserire link attivi nei post. Per non sbagliare mai leggete attentamente il loro regolamento interno.

E' buona norma visitare e leggere gli altri blog del settore, autorevoli o meno, e commentare gli articoli in modo autorevole ed interessante.
E' sbagliato scrivere cose del tipo:
"Ho scritto un libro sull'argomento, venite a vederlo qui"
Sempre meglio argomentare una discussione prima, lasciando il link al vostro blog dove consentito.

E' possibile anche lasciarsi andare ad intelligenti forme di spam, stando attenti a non urtare la sensibilità di nessuno.

Lo spam sicuramente è una cosa molto fastidiosa, molto frequente su internet, io odio lo spam e non lo userei mai per infastidire qualcuno senza motivo... ma qualche volta non fa male! Apriamo la nostra casella di posta elettronica e scriviamo un bel messaggio a tutti i nostri contatti... in fin dei conti lo facciamo molto spesso per scambiarci file divertenti e mail inutili, perché non farlo anche per il nostro libro, che sicuramente è una cosa molto più seria.

Scriviamo un testo ironico al limite del grottesco, invitiamoli a visitare la nostra pagina di vendita ed il blog, diciamo loro che non li infastidiremo mai più ma che però ci farebbe piacere che si iscrivessero alla nostra newsletter... alla fine, la cosa più importante, chiediamo loro di fare girare il messaggio anche fra i loro contatti ringraziandoli anticipatamente... questo potrebbe creare risultati insperati.

Curiosi di scoprire il seguito? Non perdete neanche un articolo della serie! Sottoscrivete i feed RSS e se vi piace questa iniziativa (e anche il resto del blog) iscrivetevi alla newsletter!

Leggete il decimo articolo della serie!

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