venerdì 6 giugno 2008

Il mestiere di Blogger

Uffa che noia... un giorno hai talmente da scrivere che non riesci più a pubblicare articoli dalla stanchezza e dal mal di testa, e il giorno dopo non sai cosa scrivere per tenere aggiornato il blog! Che fare?
Vuoto mentale... è il peggior nemico dei blogger... sono passato quindi a rileggere qualche post vecchio... "magari mi viene un'idea", "non posso proprio lasciarla bianca la pagina di oggi". Sbadigliando di tanto in tanto torno sul post degli Obbiettivi, non è che sia l'apoteosi della prosa, né il migliore del blog... ma mi ha risvegliato e non poco... il tempo stringe e gli obbiettivi sono ancora lontani... google va a rilento (non vorrei avesse penalizzato il blog nei risultati).
1000 visitatori unici il terzo mese di vita non sono pochi, ma neanche tantissimi, nei miei precedenti esperimenti di siti e blog non sono mai arrivato neanche ai 500 di maggio... cosa fare?
Se fossi un esperto di SEO già sarei lì a controllare ogni minimo particolare e dettaglio, ogni parola ed ogni frase... ma io oltre a non capirci molto sono anche pigro... la notte non riesco a dormire tante delle idee che mi frullano in testa e poi al risveglio mi perdo non so da dove iniziare. Qualcosa è fattibile altre meno, molto mi spaventa la lenta e costosa burocrazia italiana...
Mi sa che devo calmarmi e dormire di più... internet viaggia lento ma inesorabile... ogni giorno i bot dei motori di ricerca scandagliano l'affollatissimo oceano di parole che incontrano, poi quando hanno finito iniziano dal principio. Continuiamo a scrivere, il mestiere di blogger non è facile, presto molti abbandonano, ma chi non demorde alla fine riuscirà a spuntarla e a conquistarsi il suo piccolo spazio nella blogosfera.

Nessun commento: