lunedì 16 giugno 2008

Parlare ancora di ebay? Pagare meno le tariffe.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato molto di ebay, abbiamo cercato di capire alcune tecniche usate per guadagnare qualcosa regolarmente, da notare però che ogni metodo non potrà mai essere adatto per tutti. Per esempio vendere gli oggetti degli altri lo consiglierei ai più giovani, magari agli studenti che con poche ore al giorno possono visitare qualche cliente ed arrotondare guadagnando qualche soldo extra. Le aste con i nomi sbagliati invece richiedono molto più tempo e bravura, nel cercarle, nel capire il valore reale, e nel rivendere guadagnandoci e non perdendoci sopra.
I trucchi e le possibilità di guadagno e/o di risparmio su ebay non finiscono qui, esistono molte guide, ogn'una che spiega un particolare approccio.
Il problema comune a tutti però sono sicuramente le tariffe, che sono aumentate in modo spropositato, sia per le inserzioni nei negozi, sia per le aste e le opzioni di vendita.
Cosa fare per risparmiare? Per esempio possiamo aprire un negozio online e vendere in un ebay di un'altro paese. I negozi online hanno un costo mensile, ma i primi 30 giorni di prova sono gratuiti, allora possiamo spostarlo ogni 30 giorni da un paese all'altro (Italia, Singapore, Usa, Gran Bretagna, Australia, Belgio, Canada, Spagna, Francia, Hong Kong, India, Olanda) avendolo gratis per molto tempo.
Prendiamo in considerazione adesso ebay.com.sg (Singapore), listare è gratis e le teriffe dei negozi sono molto più basse di quelle italiane. Adesso non ci resta che provare, i contro ci sono, una minore visibilità e una possibile confusione dell'acquirente vedendo i prezzi in una moneta diversa (ma ricordiamoci che appare automaticamente la conversione in euro).

Nessun commento: