martedì 3 giugno 2008

Article Marketing. Il futuro del web?

Ehi come va? Avete fatto un buon fine settimana? Spero di si... neanche il tempo di riposarsi ed eccoci a dover ricominciare un nuovo mese di lavoro. L'obbiettivo del Blog del Kiwi per giugno è il raggiungimento dei 1000 visitatori unici/mese. A maggio non è andata malissimo, nel nostro secondo mese online ne abbiamo totalizzati più di 500... come fare per raddoppiarli?
Le fondamenta di un buon sito/blog sono sicuramente i contenuti, articoli soprattuto, quindi chi riesce a tirarne fuori dal cilindro almeno 3-4 a settimana è a buon punto, ma non è semplice trovare sempre nuovi contenuti e nuove idee per scrivere, cosa fare per aumentare i nostri contenuti?
Il primo passo è leggere molto, informarsi, navigare; poi bisogna essere bravi con le parole...
Si sta diffondendo un nuovo modo di fare marketing che ha tre scopi fondamentali:
  1. Generare traffico diretto al sito web
  2. Gestire la propria reputazione online
  3. Incrementare la propria link popularity
L'Article Marketing infatti è un metodo basato sulla diffusione di articoli e comunicati stampa che trattano argomenti attinenti con quelli del vostro blog (e contenenti link diretti al vostro sito/blog), mettendoli a disposizione di tutti nei vari siti di comunicati. I vantaggi sono espliciti per tutti... L'autore dell'articolo mettendolo a disposizione degli altri aumenta la visibilità del proprio sito, chi lo ripubblica sul proprio aumenta i contenuti offerti all'utente...

Nessun commento: