domenica 22 giugno 2008

La cosa più preziosa: il tempo!


E' da un po' che non ci si sente... come vanno le cose? Qualche aggiornamento riguardo il Blog del Kiwi. Solo un paio di cose... in primis il contest adword... purtroppo non c'è stato nessun partecipante, mi dispiace non poter usare il coupon ma purtroppo la prossima settimana scade. Probabilmente torneremo a settembre con un nuovo contest, magari qualcosa di più allettante, ma niente di sicuro ancora. Per quanto riguarda gli obbiettivi per il mese di giugno devo dire che purtroppo siamo ancora lontani. Anche se ci iniziano ad essere le prime visite dai motori di ricerca... (praticamente solo google) e l'indicizzazione procede bene siamo ancora molto lontani dalle 1000 visite uniche mensili. Il tempo è stato poco... ed è proprio il tempo la cosa più importante che mi ha ispirato questo breve post.
Quando si apre un nuovo blog, o sito (o qualsiasi cosa si voglia fare che richieda impegno), bisogna fare prima i conti con il tempo... quanto vale il tempo?
Vorrei prima raccontarvi una cosa... qualche tempo fa mi iscrissi a vari siti che pagavano per la compilazione di sondaggi... niente da dire... tutte società serissime quelle di sondaggi online... ho anche ricevuto molto spesso i pagamenti... ma non è qui che voglio arrivare. L'altro giorno mi è arrivato nella casella email l'ennesimo di questi sondaggi... diceva "La compilazione del questionario ti richiederà circa 25 minuti e ti farà guadagnare €2,00 EURO". Senza pensarci troppo ho subito cestinato il messaggio (non ho più molto tempo). Magari in quei 25 minuti non avrei fatto altro che navigare senza meta su qualche sito... insomma avrei "sprecato" quei 25 minuti... perché non l'ho fatto?
Sicuramente il mio tempo vale più di 5 euro ad ora. In un'ora, non parlo di lavoro ma di tempo libero, potrei scrivere 2 post su questo blog, che potenzialmente nel tempo possono fruttarmi molto di più di quei 5 euro, e mi divertirei molto di più.
Ecco... il tempo... è sicuramente la cosa più preziosa... come utilizzarlo? Nel modo che ci possa rendere di più e più a lungo possibile...
Tornando a noi... un blog ha bisogno di molto tempo all'inizio... potete anche scrivere 10 articoli al giorno, ma google ci metterà sempre il suo tempo per trovarli, indicizzarli e farli trovare a chi li cerca... ma a lungo termine... quell'articolo che magari avevate scritto un anno fa ecco che vi inizia a fruttare... attira visitatori... e poi i visitatori clikkano sui vostri banner pubblicitari... ed il gioco è fatto... usate bene il vostro tempo... sappiate aspettare, ma non restate senza far niente nell'attesa.

Nessun commento: