martedì 13 maggio 2008

Fissare gli Obbiettivi

Capita sempre così... un giorno sei senza idee e magari 10 minuti dopo aver scritto l'ultimo intervento sul blog sei già pronto a scriverne un'altro, o ancora meglio, una serie di post correlati.
E' proprio soddisfacente avere sempre cosa trasmettere, ed essendo interessato a guadagnare online, non si può iniziare senza aver fissato uno o più obbiettivi.
Prima di tutto concentriamoci su una data, meglio 2, una a breve termine, 1 mese, una a medio-lungo termine, 1 anno. Quella lontana va perfezionata subito, per esempio guadagnare 2-3000 euro/mese con le sole proprie forze, senza dover "elemosinare" un lavoro a nessuno. Poi dividiamo il periodo "lungo" per quello "breve" e decidiamo i vari passi da fare per raggiungere l'obbiettivo principale. Adesso abbiamo 12 mesi e 12 mini obbiettivi da raggiungere.
Proviamo a fare un esempio: Il Blog del Kiwi è nato a fine marzo 2008.

Obbiettivo Principale: marzo 2009 - 2-3000€/mese

Obbiettivi mensili:

Aprile 2008 - Definizione dell'argomento centrale e dei programmi di affiliazione giusti, iscrizione alle principali directory e aspettare che i motori di ricerca indicizzino il blog.
Maggio 2008 - Elaborazione Blog, 2-3 post a settimana, non di meno, non di più, sempre interessanti e almeno uno in armonia con l'argomento principale.
Giugno 2008 - 1000 visite uniche/mese.
Luglio 2008 - I primi guadagni, quelli che bastano per una breve vacanza ad agosto... eheh
Agosto 2008 - Siamo in vacanza con i soldi guadagnati a luglio... (caspita!)

Non voglio andare oltre perché è meglio fare una cosa per volta, andarci piano è meglio e restare coi piedi per terra e d'obbligo... crederci è fondamentale!

Nessun commento: