mercoledì 16 aprile 2008

Guadagnare Online e Produzione di Ricchezza


Salve a tutti amici internauti! Wow... non ci posso credere sono ancora qui a scrivere senza intoppi, è bello continuare a farlo ogni giorno, almeno una volta, per farvi conoscere il web come lo vedo dal mio monitor... insomma iniziamo qualche discussione più interessante... sarebbe pure ora! No? Ma dai... meglio restare sempre un pò ironici anche trattando argomenti seri.

Il problema che ci poniamo oggi è il guadagno online, non inteso come effimera forma di profitto, ma come una rendita automatica che abbia solide basi di produttività!
Detto questo vorrei appunto descrivervi due fattori che, secondo me, devono essere sempre tenuti a mente da chi vuole raggiungere un'obbiettivo.

La produzione di ricchezza è alla base di tutto, l'esempio che vorrei farvi è del contadino, che disponendo di risorse base quali la terra ed il suo sudore, riesce a creare (dal nulla o quasi), un prodotto e quindi una ricchezza, mettendolo a disposizione della comunità che si arricchisce dal lavoro del contadino. Perché ho scelto proprio il contadino? Semplice! Perché ho tenuto conto della scala di necessità di un'uomo, il cibo è la prima necessità per la sopravvivenza! Ecco perché!
Senza dilungarmi vi voglio portare al punto... diciamo che la terra sia internet ed i contadini siamo noi, le risorse sono infinite bisogna solo coglierle, avere idee e puntare su prodotti e/o servizi che abbiano una posizione abbastanza alta nella scala delle necessità umane. Un pezzo di pane vale molto più di un soprammobile!

Guadagnare Online, o meglio, una forma di rendita automatica è il miglior obbiettivo che uno si possa prefiggere di raggiungere, guardate bene però, internet è pieno di cose effimere, i guadagni facili non esistono neanche qui! Per capirci? Ho visto tonnellate di spazzatura, pubblicità spazzatura, di fantomatici metodi di guadagno attraverso casinò, leggendo e-mail, rispondendo a questionari e clikkando su banner pubblicitari, li ho provati tutti e NO! non è questo a cui mi riferisco! Mi riferisco, tornando al contadino e alla produzione di beni primari, alla produzione di ricchezza (magari già avete prodotto qualcosa di vostro) o quanto meno ad usare la ricchezza prodotta da altri (mi riferisco alle affiliazioni serie, per esempio e-bay partner) aggiungendo un valore addizzionale che potrebbe essere la vostra conoscenza di internet e del marketing online!

Insomma io mi limito, per il momento, a produrre parole e a pubblicizzare prodotti, che a mio avviso vale la pena conoscere. Magari mi sbaglio o magari mi andrà meglio del passato, quando pensavo ai guadagni facili, ma almeno ci provo, metto a vostra disposizione le mie parole e tramite loro le mie conoscenze (mica tante!) e i miei pensieri... magari in futuro potrò farvi assaggiare anche i prodotti della mia azienda agricola! Eheh... spero di non avervi annoiato.

Nessun commento: