giovedì 17 aprile 2008

Elance.com

Eccomi qui anche oggi per mostrarvi le potenzialità di internet... vi avevo promesso delle cose serie ed eccoci giunti al punto. Vi sembra impossibile lavorare (e guadagnare) online? Ahahah vi sbagliate... volete che ve lo dimostri con i fatti? Detto... fatto! Leggendo, giorni fa un articolo su un blog molto ben fatto www.diventarericchi.com, mi sono trovato di fronte a questa frase: "L’ho trovato attraverso un’agenzia online di “eLancing” il sito si chiama appunto “Elance.com” dove puoi cercare figure molto specialistiche che possono lavorare per te da tutto il mondo; non so, un redattore capo spagnolo, per X soldi e per un progetto che dura 1 mese, etc."

Fermiamoci a riflettere... un'agenzia di elancing? Dove si possono assumere delle persone da tutto il mondo, e si può mettere a disposizione le proprie conoscenze per lavorare con imprenditori di tutto il mondo, senza dover stare dietro a questa lenta e odiosa "burocrazia del lavoro" italiana che non è di certo meritocratica! Ragazzi è relatà... No? Non sto parlando di un film di fantascienza tipo star trek o guerre stellari... è realtà! Volete le prove? Eccole, vi traduco un pezzo della descrizione del sito...

"Elance è un'agenzia di lavoro online dove le imprese possono trovare e assumere persone "on demand" per ottenere un lavoro fatto in tempi brevi e in modo efficace." [...] "... è una soluzione globale che consente agli imprenditori e alle aziende di avviare, costruire e far crescere la loro azienda da qualsiasi parte del mondo. La piattaforma consente alle imprese di trovare facilmente, assumere, gestire e pagare professionisti altamente qualificati - esattamente ciò di cui hanno bisogno, quando Ne ha bisogno." [...] " ... offre la possibilità per tutti di trovare un lavoro e di fare ciò che ama. Privati e aziende possono creare il loro profilo on line in modo da essere immediatamente collegati alle imprese in cerca delle loro competenze."

Insomma cosa aspettate? Ci si può iscrivere per diverse categorie che vanno, principalmente, dalla programmazione ad internet, dal marketing agli affari legali... uscite dalla prospettiva di trovare "un posto alla posta possibilmente sotto casa" e mettetevi in gioco, il mondo ha bisogno di noi e delle nostre idee, cosa che non hanno capito i nostri capi e i nostri governanti!

Nessun commento: