martedì 8 luglio 2008

Aumentare le Vendite su Lulu.com

Ieri sera ero in giro sul forum italiano di Lulu.com cercando informazioni per ottimizzare il lancio definitivo del mio libro "Succo di Kiwi". Fra i tanti post c'era una dicussione sui risultati delle vendite dei vari promettenti autori, i quali erano in cerca di consigli per migliorare i propri risultati e chiedevano aiuto ai top sellers. Non mi ritengo un guru del marketing, ma da tempo ormai mi sto dedicando a questo aspetto per riuscire ad avere il massimo per questo blog e dalle mie pubblicazioni. "Eureka". Ho pensato subito di scrivere un post con qualche consiglio... ho esitato un attimo e mi sono fermato a riflettere. Se avessi dato velocemente qualche informazione nel post avrei potuto creare più confusione che altro... "perché invece non scrivere un report più dettagliato da vendere ad un prezzo irrisorio?" Sarebbe sicuramente stato meglio per me (in fatto di ritorno di immagine) ma anche per loro che avrebbero avuto la possibilità di avere una guida semplice, breve e molto economica.

Stanotte, fra il sonno e la veglia... eh... le nottate insonni con le loro luci ed ombre... ho molto pensato a come concretizzare questa mia idea. Appena sveglio ho iniziato a scrivere la guida. Resterà forse così, una bozza, o magari riuscirò a portarla a termine, ma quello che conta è l'idea... ora mi serve solo il tempo per elaborare e portare a compimento le decine di idee che mi frullano per la testa. Possibilmente senza perdere altro sonno.

Per le novità continuate a seguire il Blog del Kiwi ed iscrivitevi alla newsletter.

Nessun commento: