giovedì 8 maggio 2008

Leggere... idee e cambiamenti


Come fare a tenere sempre aggiornato un blog? Non riesco a trovare sempre notizie interessanti, però almeno 2 volte alla settimana scrivo un post, anzi di solito anche più frequentemente, il fatto è che leggo molto, ma proprio tantissimo, diciamo in media leggo 3-4 libri al mese, 7-8 ebook, tonnellate di manga e fumetti, articoli, blog, quotidiani, guide e recensioni... insomma tutto quello che mi interessa, mi riempo la testa fino a scoppiare, e poi devo svuotarla in qualche modo, si... scrivendo riesco a svuotarla, oltre naturalmente a ordinare le idee e i pensieri. E' proprio un'ottimo metodo, ed è anche divertente! Il problema della nostra società è proprio questo, si legge poco, fino a qualche anno fa leggevo veramente poco, tutti i libri che tutti i bambini hanno, quelli di narrativa classica che di solito tutti i genitori regalano, erano lì, sullo scaffale sopra la mia scrivania pieni di polvere, poi d'un tratto li ho presi, li ho spolverati e li ho aperti... non potete immaginare che emozione! La colpa è sicuramente anche della televisione, voi la guardate? Accidenti che noia! Si è vero anche io sono noioso, avete ragione, ma proprio non ci riesco, guardo pochissimo la televisione (solo per telefilm, quelli americani, le fiction italiane sono pessime, e per gli anime giapponesi, be si anche i simpson... d'oh; per i film si va al cinema o si fitta un dvd), proprio non ci riesco, manco i telegionali. Se voglio una notizia me la cerco su internet, se poi voglio avere maggiori informazioni su un qualche argomento compro un quotidiano, insomma la tv è proprio necessaria? Non siete convinti? Il mondo va da un'altra parte, siamo sempre più consapevoli e scegliamo noi cosa leggere, cosa guardare, insomma come divertirci!

Credo vi sia capitato di girare per qualche forum di teenager... mamma mia... ci capite qualcosa? E' difficile trovare anche una sola frase di senso compiuto in una qualsiasi lingua! Cmq, xké, k 6, c 6, xciò, dv, la generazione degli sms! Capisco usare queste abbreviazioni nei messaggini, ma sui forum ce n'è di spazio perché non approfittare? Ma questa non è la parte peggiore, sono ragazzi e lasciamoli divertire, anche io non leggevo molto alla loro età, ma ho visto email di studenti universitari (indirizzate a professori, non a compagni; non matricole, ma laureandi) scritte con queste abbreviazioni... è orribile!

Scusate lo sfogo, questo è un blog, e lo scrivo perché mi diverto a scrivere, perché ho voglia di condivere quelle cose che penso e le poche che conosco, cerco di non essere banale e di non annoiare... insomma spero che vi piaccia perché è sempre un piacere vedere che qualcuno apprezza ciò che fai.

Nessun commento: