mercoledì 7 maggio 2008

Contenuti e Obbiettivi


Uffa che noia, sono tutti uguali, proprio tutti pensano di aver scoperto il segreto per guadagnare, tutti hanno guadagnato cifre esorbitanti online in pochissimo tempo e sono felicissimi di venderci i loro segreti per "modiche cifre", sono in cerca di nuove idee, ma ovunque approdo è la stessa storia, stessa pagina all'americana, cambia solo un pò il colore ed il carattere, stesse testimonianze, stesse fotografie... ma insomma tutti vogliono insegnarci qualcosa senza inserire contenuti, si affidano tutti a google adwords per pescare visitatori. E poi... ci vete fatto caso? Sono tutti in offerta solo per oggi! Ahahah che risate! Guarda un pò proprio a me e proprio oggi? Secondo me non funziona, non può funzionare...
Inserire contenuti, possibilmente originali e perseguire gli obbiettivi prefissati, senza scoraggiarsi, questo è l'unico modo, e non si può fare tutto in fretta, velocemente i soldi non si fanno. Per far trovare il proprio sito non basta comprare click, si... può funzionare all'inizio, ma mica si possono pagare in eterno gli adwords?
Poi c'è il marketing... quello virale (eh si ancora tutti a copiare questa espressione di Seth Godin) tutti ne sono padroni e tutti ce lo vogliono insegnare... che citrullo che sono, io vado in cerca di esempi di "mucche viola" (un'altra espressione di Godin) e poi trovo solo gli stessi siti, gli stessi prodotti e le stesse persone che cercano di rifilarci i loro miracolosi metodi! Ihihih che pena... e pensare che un sito "diverso" l'ho trovato, mica l'ho trovato per caso, ne parlano tutti, un esempio di mucca viola, un esempio di viral marketing, ma dovè la fregatura? Non lo so, per il momento non vende niente (strano vero?), far parlare di se... ci riesce... e anche bene... ma per quanto? Riuscirà a non deludere tutti quelli che seguono le sue vicende? Non avete capito di chi parlo... ma del leopardo che è stato perso...

Nessun commento: