martedì 16 giugno 2009

Perché è importante scrivere nei blog?


Prima dell'avvento di google cercare qualsiasi informazione su internet non era estremamente facile. Con l'avvento di google è diventato più facile trovare quello che cerchiamo, ma allo stesso modo la gente lamenta la scarsa qualità sul web di informazioni e notizie.

(Foto: Web 2.0 di gualtiero)

Non è possibile però controllare (o censurare) i contenuti sul web, non si può decidere cosa è pubblicabile e cosa no, per il fatto stesso che internet è un mezzo di comunicazione universale. L'unico modo per discernere la qualità dalla massa è seguire i link.

Questo metodo funziona perché tutti i blogger, quelli rinomati, quelli meno e i perfetti sconosciuti, scrivono e aggiungono ai loro contenuti dei collegamenti a risorse che reputano importanti, così chi legge quando si trova davanti a qualcosa che reputano inutile o inattendibile semplicemente cliccano da qualche altra parte e non tornano più.

Oggi infatti con una sola homepage e un nutrito gruppo di segnalibri abbiamo la possibilità di accedere ad un preziosissimo insieme di informazioni.

Nessun commento: