lunedì 15 giugno 2009

Posozionarsi al Limite

In una realtà affollatissima come quella che ci ritroviamo posizionarsi al limite e differenziarsi dagli altri (sia in una nicchia specifica o in più in generale su tutto il mercato) è sempre più difficile.

Creare un prodotto, un servizio, ma anche un sito web o un blog e lanciarlo al pubblico può costare molto intermini di pubblicità, mentre per alcuni può risultare molto facile.

Infatti per far parlare di noi serve una caratteristica che ci differenzi dalla concorrenza, non basta pagare fior di quattrini per comprare pubblicità sulle reti nazionali (la pubblicità televisiva sta diventando sempre meno efficace) ma basta spostarsi dall'ordinario al limite dell'ordinario... senza però varcare tale limite.

Quale può essere il limite?

Sicuramente dobbiamo aggiungere qualche caratteristica, dobbiamo essere il negozio con più articoli in vendita, oppure quello che vende solo 1 prodotto. Non basta avere tanti articoli o pochi articoli...

L'importante è non allontanarsi troppo dal limite perché potremo spaventare i consumatori e non raggiungere i nostri obbiettivi!

1 commento:

Anonimo ha detto...

io e' da anni che sto usando accessweb un software per il posizionamento e ottimizzazione nei motori di ricerca, e vi devo dire che mi trovo molto bene, l'ho rinnovato per 3 ani e credo che lo faro' anche nei prossimi, perche mi ha verament6e aiutato nelle vendite!!

se ne volete sapere di piu' vi linko il sito:
http://www.accessbrand.com/it/software.htm

il demo e' qui:
http://www.accessbrand.com/download/access%20pole%20position.swf

ciao a tutti spero di essere stato utile...!! :)