giovedì 2 luglio 2009

Vivere gestendo un sito/blog. E' possibile?

Sul forum di alverde.net si è innescata una interessantissima discussione sulla possibilità di vivere esclusivamente dei guadagni del proprio sito/blog.

Ci sono vari pareri di quanto possa essere il minimo per riuscire a vivere, come pagare le tasse, che regime scegliere, se conviene aprire una partita iva.

Non credo, come poi è apparso dalla discussione, che ci sia un modo valido per tutti, c'è chi dice che 2000€ lordi al mese siano pochi, altri dicono che basterebbe.

Il fatto è che 2000€ è una cifra talmente piccola per il web che per la maggior parte delle persone possono sembrare una cifra astronomica... sembra un controsenso?

Racconto la mia esperienza...

Ho iniziato con questo blog, per passione. col passare del tempo ho imparato tante cose, dovevo farlo se volevo scrivere contenuti nuovi periodicamente.

Con il blog ho guadagnato pochissimo, meno di 100€ nel 2008 ma nel frattempo ho trovato un lavoro nel settore.

A gennaio 2009 ho aperto una partita iva come consulente...

Date un'occhiata alla discussione e dite la vostra!

Nessun commento: