sabato 23 agosto 2008

E se fosse possibile Guadagnare Online?

Circa un mese fa aprii una domanda provocatoria su Yahoo Answers pensando di innescare un'interessante discussione. Con mia delusione però la cosa non è successa. Molti infatti pensano ancora al guadagno online come una truffa od un lavoro per scansafatiche che non hanno veramente voglia di lavorare.
Secondo me il problema non è tanto del lavorare online o del guadagno in sé, penso che non ci sia differenza fra guadagnare online od offline.
Ci sono molti che riescono a guadagnare cifre di tutto rispetto con internet, ma per farlo di certo non stanno lì a grattarsi la pancia. C'è bisogno dello stesso tempo in ore lavorative, se non anche di più, per raggiungere dei risultati. Anche le competenze e le conoscenze devono essere di un certo livello per evitare di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano.
La differenza significativa è il modo di iniziare ed il tempo per raggiungere guadagni discreti. Chi inizia a lavorare in modo tradizionale sa che alla fine del mese sarà pagato. Non è sempre vero però, ci sono infatti gli agenti di commercio che vengono pagati solo se riescono a vendere, questi lavori sono sempre più diffusi e, quasi sempre, non garantiscono al lavoratore neanche un minimo di rimborso spese.
Il lavoro online è molto simile a questo secondo tipo di attività, con la differenza che gli investimenti iniziali sono molto minori ma i tempi per raggiungere un obbiettivo sono leggermente superiori.

Mi piacerebbe continuare la discussione su questo blog, quindi fatemi sapere la vostra opinione.

1 commento:

Stefano ha detto...

Beh...vedo che ti stai dando da fare.. in effetti non è semplice guadagnare on-line, la concorrenza è enorme, e le strategie migliori sono alla portata di pochi. Bisogna impegnare molto tempo, questo è sicuro, ma credo che le possibilità siano tante.
Ciao Stefano
http://ricette-del-successo.blogspot.com/