domenica 30 marzo 2008

Google, Prof. Universitari e Banda Larga

Proprio ieri sera, in una interessante discussione con la mia ragazza, ci soffermammo su un particolare della sua tesi (eh si è quasi giunta al traguardo). Il punto che mi ha fatto a dir poco rabbrividire è che la sua prof. gli ha vivamente sconsigliato di inserire nella bibliografia indirizzi di siti internet!!!

Io incredulo... gli chiedo il motivo... "la commissione detesta internet, si devono leggere i libri"... questa la sua spiegazione!!!
Ma come si può essere così? L'università ci dovrebbe aiutare a vivere in questo mondo, mica nell'800... bhe insomma questi Dotti Matusa pensano ancora che si possano trovare più informazioni su un libro finito di stampare nella metà degli anni '70 che su wiki, o su qualsiasi sito a tema...

...il mio pensiero...

In un mondo sovraffollato, in carenza di energia, con tutti i problemi che sentiamo e dove tutti vogliono venderci i loro prodotti scadenti a prezzi esorbitanti, noi (dico tutti noi giovani blogger di tutto il mondo - e siamo + di 20 milioni) dobbiamo concentrarci su 3 punti fondamentali:
  • le nostre nuove IDEE
  • le energie alternative
  • far nostri i mezzi di comunicazione di massa (almeno in questo siamo a buon punto)
Dobbiamo tagliarli fuori dal XXI secolo a questi vecchi politici, imprenditori, religiosi, gerarchie di pseudo-intellettuali e professoroni... lasciamoli nel XX secolo dove sono convinti di avere il potere....

Nessun commento: