
Vorrei riproporvi questo report gratuito di autostima.net: La verità sulle affiliazioni in Italia.
- Abbiamo un blog, dove parliamo di quello che ci piace e soprattuto di quello che conosciamo meglio.
- Abbiamo aggiunto i programmi di affiliazione e pubblicizziamo i prodotti attinenti all'argomento del nostro blog.
- Facciamo conoscere il nostro blog nei siti, nelle directory, nei forum, fra i nostri amici.
- Stiamo ricevendo le prime visite e i primi piccoli guadagni sono all'ordine del giorno, ma decidiamo di investire qualcosa in pubblicità.
Stiamo iniziando il nostro piccolo commercio elettronico. Il prossimo ebook che scriveremo sarà abbastanza curato e ricco che potremmo addirittura venderlo! L'e-commerce in generale però è molto più complesso, bisogna mettersi in regola con la legge, adempiere gli obblighi fiscali. Ma non dobbiamo avere fretta, io stesso ho sempre pensato di arrivare un giorno a gestire un piccolo negozio online, ma meglio non fare il passo più lungo della gamba. Iniziamo con cose più piccole, per esempio ebay e/o il drop shipping.
Stiamo però uscendo da quello che è il tema centrale, cerchiamo prima di capire se quello che abbiamo fatto fin'ora riesce ad avere successo. Concentriamoci adesso al posizionamento e ad indicizzare al meglio il nostro spazio web sui motori di ricerca. Aspettiamo che google e gli altri motori di ricerca lo indicizzino, iscriviamoci in tutte le directory esistenti (una breve lista la trovate qui in basso a destra sotto la voce link, oppure provate a cercare qui, la più importante è dmoz). Parlarvi io del SEO (indicizzazione, ottimizzazione e posizionamento nei motori di ricerca) sarebbe inutile, questo è un lavoro molto complesso, anche gli esperti hanno sempre da imparare e quindi preferisco consigliarvi delle ottime risorse: un forum specialistico, una guida gratuita e delle risorse utili.
Nessun commento:
Posta un commento