martedì 29 aprile 2008

Lavoro, Lavorare (non solo online).


Accipicchia che bella giornata! Waooo se il mondo fosse un posto ideale sarebbe sempre una bella giornata! Che ne dite? Insomma una giornata come questa è proprio perfetta per scrivere qualcosa di interessante e anche divertente! Parliamo di Lavoro... beh... tutti, per cercare un lavoro, mandano tanti curriculum ovunque... specialmente su internet (su siti come monster.it, da dove ho preso questa vignetta)! Ma immaginiamo per un attimo di essere in un mondo perfetto... immaginiamo che le aziende, lo stato, non debbano seguire rigide procedure (curriculum vitae, concorsi) per assumere... immaginiamo che il meglio che "un'azienda possa fare è assumere persone straordinarie; perché il processo di assunzione non può essere più flessibile e conformarsi alle persone anziché a rigide procedure?" Perché sono le persone che devono plasmarsi ad hoc per entrare a pennello a coprire posti classificati e costruiti a priori?
Purtroppo esistono solo siti basati sui curricula, nessuno è incentrato sulla persona, tutti devono poter rispondere alla domanda "Che lavoro Fai?" con un secco attributo "Sono un ingegnere, un medico, un impiegato, un operario".
Continuate ad immaginarvi quel mondo ideale, dove a quella domanda non dovete dare una risposta, lavorate facendo quello che sapete fare, non secondo uno schema, ma secondo un'idea... io non saprei definire il mio lavoro... forse perché non ho un lavoro fisso, forse non lo avrò mai... e forse perché non è quello che sto cercando...
Cavolo però! Quel mondo ideale non esiste!

sabato 26 aprile 2008

Directory e Posizionamento nei Motori di Ricerca

Si divertiamoci, ma non lasciamo al caso il posizionamento del nostro sito o blog nei motori di ricerca, guadagnare online (anzi lavorare online, perché non conosco un guadagno senza lavoro) non è semplice, ma non è neanche semplice farsi trovare da chi cerca... possiamo utilizzare tutte le migliori tecniche di marketing, possiamo avere le migliori idee, ma se non ci facciamo conoscere è tutto vano... allora che facciamo? Non vorrete mica spendere tutti i vostri risparmi in programmi pay-per-click come adwords! Allora c'è da farsi una sola cosa, ottimizzare il nostro sito per farci trovare da google, yahoo e compagni... il modo migliore per fare questo è iscriversi in tutte le directory a tema col nostro sito e in quelle a carattere generale. La più importante al mondo è dmoz, ma non è l'unica... anche google fa riferimento a dmoz. Non sono qui per elencarvi tutte le directory esistenti, già è stato fatto, e potete trovarne molte in questa lista.
Badate bene, non è che se ci iscriviamo loro fanno una magia e di colpo tutti vogliono visitare i nostri siti, infatti ci sono molti pareri sull'utilità di queste directory... specialmente riguardo al pagerank, io credo che è utile iscriversi in queste risorse, ma se il sito non è interessante e non ha dei contenuti validi è tutto inutile.
Ma non è tutto, infatti ottimizzare un sito è ormai diventato un lavoro, con il termine SEO infatti "si indica l'insieme di attività svolte per migliorare il posizionamento di una pagina web nelle serp, i risultati forniti da un motore di ricerca".
Non vi ho neanche ancora parlato di forum GT che ho trovato di recente, un posto dove poter capire il funzionamento di tali attività e condividere conoscenze ed esperienze.
Intanto però vi consiglio questa breve guida gratuita, fatta molto bene, vi aiuterà a capire molte cose sul posizionamento e l'ottimizzazione dei siti.

Se può interessarvi ho aggiunto anche una sezione link, in basso a destra, che conterrà tutte le risorse che ho provato, quelle interessanti, e anche quelle che richiedono uno scambio link...

venerdì 25 aprile 2008

La Morte del Complesso Industriale-Televisivo

Uffa... che noia! Ma non c'è mai niente di divertente, uno si vuole rilassare e deve sorbirsi sempre interruzioni. C'è sempre il telecomando per cambiare canale e non guardare gli spot, ma sembra che si mettono d'accordo tutti e li fanno sempre tutti insieme... ormai è più semplice alzarzi dal divano e sedersi alla scrivania davanti al pc. Almeno ce lo scegliamo noi quello che ci vogliamo vedere, e se ci serve qualcosa ce lo cerchiamo e ce lo compriamo da chi vogliamo noi e non da chi dicono loro. Insomma non lo hanno proprio capito che siamo arrivati alla fine. Eheh...
Forse da noi, sempre i soliti ritardatari, la cosa resisterà ancora un pò, credo sia causa di quei tizi che ci hanno governato e purtroppo devono continuare a farlo, ma hanno il tempo contato, la clessidra sta esaurendo i granelli... siamo tutti più consapevoli ed in contatto col mondo, non ci possono isolare... si... ci saranno sempre quei "quattro gatti" che in un modo o nell'altro continueranno a fargli fare share, ma la spazzatura puzza, mica ce la possiamo tenere sempre in casa?
Il mondo sta cambiando, molto lentamente, a fatica, ma cambia, perché ci sono quelli che non vogliono il cambiamento, ma noi lo cambieremo perché è nostro.

Insomma una volta c'era solo la radio, poi la tele in bianco e nero e poi la tele via etere... adesso abbiamo il digitale terrestre e la tv via satellite, anzi ancora meglio adesso abbiamo internet...

martedì 22 aprile 2008

E-Book... il futuro?


Chissà perché tanta agitazione... sono troppo curioso! Interessante questo articolo su repubblica.it.

"E fu così che l'ebook arrivò a scuola. Potrebbe essere un passaggio chiave nell'editoria scolastica e una svolta nella didattica italiana. Fatto sta che, dopo cicliche polemiche sul peso degli zaini e sul costo dei libri, esperimenti di compravendita alternativi e propositi di alleggerimento dei carichi e dei prezzi, per la prima volta nelle scuole superiori italiane ci saranno libri di testo in formato elettronico.
Dal prossimo anno scolastico, 2008-2009, professori e studenti potranno lavorare ognuno col proprio ebook: salvato su una pen drive, scaricato sul computer, allegato a una mail, o in parte stampato, a seconda della lezione in programma. Così al libro aperto sulla scrivania - o sul banco - si sostituisce il monitor acceso. E la rivoluzione comincia.

L'iniziativa. A fare il primo passo verso questo nuovo scenario editoriale, almeno per ciò che interessa la scuola, è stata la casa editrice Garamond che da qualche settimana ha lanciato il primo catalogo di libri scolastici in formato digitale scaricabile da Internet. Al momento i testi disponibili sono cinque e riguardano le materie di italiano, latino, inglese per il biennio, matematica e informatica per il triennio; ciascun libro ha un costo di 9,90 euro, è in formato Pdf e può essere acquistato online o attraverso bollettino postale."

E ci credo... il futuro potrebbe veramente andare in questa direzione, ci sono migliaia di offerte su ebay e anche se cerchiamo su google la parola ebook possiamo trovare roba interessante! Potranno mai sostituire i vecchi e cari libri cartacei? Che paura! Spero di no! Anzi meglio di si... sono un pò confuso.

Vediamone un pò i lati positivi: " L’incremento della richiesta di ebook nasce dalla praticità del formato; facili da leggere, pratici e super portatili, adatti anche allo studio in casa e in classe. Inoltre è possibile aggiornarli in qualsiasi momento, grazie al collegamento con la casa editrice produttrice." Bellissimo... a me piace leggere libri, anche gli e book, si trovano facilmente, costano poco e sono leggeri... eheh...

Ma... un lettore di ebook costa tantissimo, poco male, anche un cellulare, un pc o un lettore mp3 costava tantissimo, se il mondo va in questa direzione i prezzi scenderanno, pensando però ai papiri e alle pergamene, ma anche alla carta che ci vengono tramandati da 500, 1000 o anche più anni? Cosa ne pensate? secondo me è giusto andare nella direzione del digitale, ma la carta dura semplicemente di più... non farei mai l'errore di scrivere solo in formato digitale, è comodo, ma non deve essere l'unico modo... e poi... pensate a come vi sentite quando leggete un libro... si quello di carta... davanti a un focolare o nel letto prima di dormire? Il relax è sicuramente maggiore!

Consideriamo però anche la qualità, molti ebook, ma quelli nati per essere tali, sono di qualità infima, ma c'è qualche eccezzione, per esempio ho trovato molto interessante Autostima.net.

domenica 20 aprile 2008

Librerie


Mi annoio... avete qualche proposta divertente da suggerire? Ma insomma... per passare il tempo posso solo raccontarvi un episodio che mi è capitato ieri. Sono uscito, si... insomma... il sabato si esce, sono andato in un grande centro commerciale, non che mi piaccia, ma ogni tanto devo portarci la mia lei che adora aggirarsi in queste megastrutture superaffollate... alla fine, mentre lei gira per i negozi di abbigliamento, io opto per la superlibreria che, nonostante si trovi in un supercentro commerciale, è sempre alquanto vuota. In un primo momento mi sento disorientato è grandissima... oooohh... stupore. Sto mezz'ora in giro ma la mia attenzione non viene catturata da niente in particolare, a parte i macbook in esposizione... migliaia di libri e nessuno che mi interessa! Ma sono malato? Io che quando entro in una libreria mi sembra di essere in paradiso, ci passo ore e ore anche se non devo comprare, insomma io non dovevo comprare, ma quell'enorme guazzabuglio di best sellers non mi attirava affatto, era una libreria fatta su misura per vendere quelle 10-15 pubblicazioni del momento e centinaia di gadget che niente avevano a che fare coi libri, non c'era spazio per altro!

Niente di speciale starete pensando voi... sono io il malato giusto? Sono io il tizio che non segue le mode del momento.
Alla fine, io preso anche da una leggera emicrania causa di tutta quella pubblicità nella libreria, decidiamo di andare a fare anche una passeggiata in centro, per prenderci un gelato, vorrei sottolineare ancora che non avevo niente da comprare. Entro nella libreria all'angolo, non è piccola, ma è sicuramente ben fornita e ha un settore di libri un pò vecchiotti col 50% di sconto e un'altro con il 30%, l'angolo dedicato ai best seller c'è ma è solo un angolo all'entrata!
Non faccio proprio caso ai supervenduti, e vado diretto verso il cartello -30%, sfoglio qualche libro e ne prendo 2, uno per me e uno per la mia ragazza, poi mi avvicino allo scaffale dei libri di economia e marketing e noto un libro di Seth Godin... prendo anche quello... spesa totale 25 euro, insomma in quell'altra libreria ne avrei preso solo 1, e magari non mi sarebbe neanche piaciuto.
Morale della favola... la prima libreria era un annuncio pubblicitario, un posto dove comprare quello che volevano loro, la seconda era una libreria e basta, dove uno va per passare un pò di tempo, e magari trova un libro che cercava da tanto al 50% di sconto.

sabato 19 aprile 2008

Prizee.com

Prizee : Giochi Gratuiti e Regali! Buongiorno Mondo! Caspita che dormita! E già... è Sabato e si dorme un pò di più, dopo una settimana di lavoro un giorno di meritato riposo... oggi vorrei parlarvi di un sito divertente, no stavolta non ci sono di mezzo i soldi, ma solo regali...
Su prizee.com potete divertirvi con dei giochini in flash, dove si possono trovare dei buffi, più che buffi... ridicoli personaggi. Il sito offre un numero giornaliero di partite gratis, con i giochi si possono vincere i "bubz", che sono una specie di monete che potete scambiare con dei regali.
Potete anche comprare delle partite aggiuntive, ma non esagerate, io ci sono iscritto da un paio di anni e avrò speso massimo 10 euro. Una specie di sala giochi insomma. Devo dire anche che qualcosa l'ho vinto... insomma se volete iscrivervi clikkate qui. Se invece volete saperne di più, tempo fa scrissi una specie di guida al sito, ma è un pò vecchia e molte cose sono cambiate, ma il succo resta quello. La guida la trovate qui. Buon divertimento...

giovedì 17 aprile 2008

Elance.com

Eccomi qui anche oggi per mostrarvi le potenzialità di internet... vi avevo promesso delle cose serie ed eccoci giunti al punto. Vi sembra impossibile lavorare (e guadagnare) online? Ahahah vi sbagliate... volete che ve lo dimostri con i fatti? Detto... fatto! Leggendo, giorni fa un articolo su un blog molto ben fatto www.diventarericchi.com, mi sono trovato di fronte a questa frase: "L’ho trovato attraverso un’agenzia online di “eLancing” il sito si chiama appunto “Elance.com” dove puoi cercare figure molto specialistiche che possono lavorare per te da tutto il mondo; non so, un redattore capo spagnolo, per X soldi e per un progetto che dura 1 mese, etc."

Fermiamoci a riflettere... un'agenzia di elancing? Dove si possono assumere delle persone da tutto il mondo, e si può mettere a disposizione le proprie conoscenze per lavorare con imprenditori di tutto il mondo, senza dover stare dietro a questa lenta e odiosa "burocrazia del lavoro" italiana che non è di certo meritocratica! Ragazzi è relatà... No? Non sto parlando di un film di fantascienza tipo star trek o guerre stellari... è realtà! Volete le prove? Eccole, vi traduco un pezzo della descrizione del sito...

"Elance è un'agenzia di lavoro online dove le imprese possono trovare e assumere persone "on demand" per ottenere un lavoro fatto in tempi brevi e in modo efficace." [...] "... è una soluzione globale che consente agli imprenditori e alle aziende di avviare, costruire e far crescere la loro azienda da qualsiasi parte del mondo. La piattaforma consente alle imprese di trovare facilmente, assumere, gestire e pagare professionisti altamente qualificati - esattamente ciò di cui hanno bisogno, quando Ne ha bisogno." [...] " ... offre la possibilità per tutti di trovare un lavoro e di fare ciò che ama. Privati e aziende possono creare il loro profilo on line in modo da essere immediatamente collegati alle imprese in cerca delle loro competenze."

Insomma cosa aspettate? Ci si può iscrivere per diverse categorie che vanno, principalmente, dalla programmazione ad internet, dal marketing agli affari legali... uscite dalla prospettiva di trovare "un posto alla posta possibilmente sotto casa" e mettetevi in gioco, il mondo ha bisogno di noi e delle nostre idee, cosa che non hanno capito i nostri capi e i nostri governanti!

mercoledì 16 aprile 2008

Guadagnare Online e Produzione di Ricchezza


Salve a tutti amici internauti! Wow... non ci posso credere sono ancora qui a scrivere senza intoppi, è bello continuare a farlo ogni giorno, almeno una volta, per farvi conoscere il web come lo vedo dal mio monitor... insomma iniziamo qualche discussione più interessante... sarebbe pure ora! No? Ma dai... meglio restare sempre un pò ironici anche trattando argomenti seri.

Il problema che ci poniamo oggi è il guadagno online, non inteso come effimera forma di profitto, ma come una rendita automatica che abbia solide basi di produttività!
Detto questo vorrei appunto descrivervi due fattori che, secondo me, devono essere sempre tenuti a mente da chi vuole raggiungere un'obbiettivo.

La produzione di ricchezza è alla base di tutto, l'esempio che vorrei farvi è del contadino, che disponendo di risorse base quali la terra ed il suo sudore, riesce a creare (dal nulla o quasi), un prodotto e quindi una ricchezza, mettendolo a disposizione della comunità che si arricchisce dal lavoro del contadino. Perché ho scelto proprio il contadino? Semplice! Perché ho tenuto conto della scala di necessità di un'uomo, il cibo è la prima necessità per la sopravvivenza! Ecco perché!
Senza dilungarmi vi voglio portare al punto... diciamo che la terra sia internet ed i contadini siamo noi, le risorse sono infinite bisogna solo coglierle, avere idee e puntare su prodotti e/o servizi che abbiano una posizione abbastanza alta nella scala delle necessità umane. Un pezzo di pane vale molto più di un soprammobile!

Guadagnare Online, o meglio, una forma di rendita automatica è il miglior obbiettivo che uno si possa prefiggere di raggiungere, guardate bene però, internet è pieno di cose effimere, i guadagni facili non esistono neanche qui! Per capirci? Ho visto tonnellate di spazzatura, pubblicità spazzatura, di fantomatici metodi di guadagno attraverso casinò, leggendo e-mail, rispondendo a questionari e clikkando su banner pubblicitari, li ho provati tutti e NO! non è questo a cui mi riferisco! Mi riferisco, tornando al contadino e alla produzione di beni primari, alla produzione di ricchezza (magari già avete prodotto qualcosa di vostro) o quanto meno ad usare la ricchezza prodotta da altri (mi riferisco alle affiliazioni serie, per esempio e-bay partner) aggiungendo un valore addizzionale che potrebbe essere la vostra conoscenza di internet e del marketing online!

Insomma io mi limito, per il momento, a produrre parole e a pubblicizzare prodotti, che a mio avviso vale la pena conoscere. Magari mi sbaglio o magari mi andrà meglio del passato, quando pensavo ai guadagni facili, ma almeno ci provo, metto a vostra disposizione le mie parole e tramite loro le mie conoscenze (mica tante!) e i miei pensieri... magari in futuro potrò farvi assaggiare anche i prodotti della mia azienda agricola! Eheh... spero di non avervi annoiato.

martedì 15 aprile 2008

Come diventare Ricchi (fiaba Serba)

Eccomi di nuovo qui... come si dice... la mattina puoi anche svegliarti all'alba, ma la tua sfiga è in piedi già da un'ora... eheh... dopo una settimana sono ancora qui, ma questa mattina la sfiga si è fatta da parte e l'ADSL è tornata!
Bando alle ciance adesso! Vi volevo proporre una fiaba Serba, mi è piaciuta e ve la propongo.
Vorrei comunque sottolineare che non si diventa ricchi onestamente senza lavorare duro e comunque senza nuove idee... sono quelle che fanno girare il mondo!

C'era una volta un povero contadino, che un giorno si disse:
- Ne ho abbastanza della mia povertà. Devo andare per il mondo e forse farò fortuna. -
Detto questo partì. Camminò a lungo, e ad un tratto scorse per terra cinque monete d'oro.
- Non è un cattivo inizio, - disse ridendo e raccogliendo le monete che erano "sovrane", - a ora di sera ne avrò un sacco pieno.
Dopo poco giunse in una città ed entrò in un locale per chiedere un caffè. Il proprietario lo guardò sospettoso e gli disse:
- Perché dovrei darti un caffè? Si vede subito che sei uno straccione; non credo che tu abbia i soldi per pagarmelo.
Il contadino sorrise e mise una sovrana sul tavolo.
- Ma come farò a darti il resto? - sorrise di nuovo il contadino. - Ritieniti il resto per il tuo disturbo.
- Questo non è un povero. Sono sicuro che è il figlio del Re, travestito da mendicante.-
E tutti gli altri ospiti del locale furono d'accordo che si trattava sicuramente del figlio del Re travestito da mendicante.
Quando il contadino ebbe finito di bere il suo caffè chiamò il proprietario:
- Chi è l' uomo più ricco di questa città?
- Il padrone dei bagni, Vostro Onore!
- Bene, - fece il contadino,- ora andrò nei bagni. Sii così gentile da mandarmi lì a mezzogiorno in punto un caffè e una pipa. Ordina al barbiere che venga a radermi e a tagliarmi i capelli, e all'oste che mi porti un buon pranzo.
Il padrone del caffè promise di pensare a tutto e il contadino andò ai bagni. Ma sulla soglia dei bagni c'era il proprietario, che non voleva lasciarlo entrare:
- I poveri debbono andare al fiume. Questi bagni sono solo per i ricchi, - disse sgarbatamente, e rientrò sbattendo la porta.
Il contadino sorrise e sedette sui gradini dell' ingresso.
Poco dopo il guardiano dei bagni tornò fuori e gridò rudemente.
- I mendicanti non possono star qui. Vattene via! -
In quel momento suonò mezzogiorno, ed ecco arrivare di corsa il proprietario del caffè, che portava un vassoio col caffè e la pipa, il barbiere coi suoi strumenti e l'oste con un sontuoso pranzo, e tutti si inchinarono profondamente davanti al contadino. Il custode spalancò gli occhi e il padrone del caffè rapidamente gli sussurrò che il povero contadino era in realtà il figlio del Re travestito.
Udendo ciò il custode invitò il povero contadino a entrare e corse dal suo padrone a raccontargli quel che stava accadendo.
Il proprietario dei bagni fu terribilmente spaventato nell'udire chi fosse colui che aveva scacciato dai bagni:
-Oh, povero me! Cosa mi accadrà, ora? Il figlio del Re mi butterà certamente in prigione e forse mi farà tagliare la testa.
Perciò corse subito a casa, riempì un sacco di sovrane e tornò indietro per chiedere perdono al contadino. Questi aveva fatto il bagno, era stato sbarbato, aveva mangiato, ed ora beveva il caffè e fumava la pipa. Essendo di buon umore, disse al proprietario i bagni che accettava il suo dono, prese il sacco e tornò a casa.
Quando arrivò al posto dove al mattino aveva trovato le sovrane, ne tolse cinque dal suo sacco e le depose per terra.
Ognuno al suo villaggio si meravigliò vedendo con quale rapidità il povero contadino era diventato ricco.
-E' semplice, - spiegò loro il fortunato, - Al mattino uscite dal villaggio, lungo la strada troverete cinque sovrane, e a sera se avrete un sacco pieno.
Il giorno dopo tutti i contadini uscirono dal villaggio. Ma nessuno di loro trovò per terra una sola sovrana e perciò rimasero tutti poveri come prima.

Per correttezza vi linko il sito da dove ho copiato la fiaba... ciao!

giovedì 10 aprile 2008

AdSense e Telecom

MAMMA CHE BOTTA!!! Non ce la Faccio più... è da lunedì sera che sono senza ADSL. Oddio! Sto inondando il 187 di chiamate, ma insomma 72 ore senza internet... meno male che il contratto Alice prevede 6 euro al giorno di rimborso per ogni giorno di ritardo della riparazione oltre le 48 ore.
Ma che c'entra, vi starete chiedendo, la Telecom con gli AdSense? Come che c'entra? Eheh... assolutamente niente... è che sono nervoso e sto sclerando... ihih... scherzo.

Insomma gli AdSense c'entrano perché ieri appunto me li hanno attivati su questo mio blog, una piccola risorsa che può magari diventare grande... c'è gente che ci guadagna lo stipendio con gli AdSense sul proprio sito. Allora che state aspettando aprite un blog... qualche piccolo consiglio lo potete trovare qui, molti altri in giro sul web... e restate in ascolto, nei prossimi giorni ci saranno delle interessantissime novità...

lunedì 7 aprile 2008

Tre Tipi di Blog

Ehi ragazzi... come va la vita? Mamma che emozione! Quando scrivo un post mi sento davvero allegro... ecco di cosa vogliamo parlare oggi? Vi avevo anticipato che avrei parlato dei diversi tipi di blog... ho letto qualcosa su un libro di Seth Godin, che è un esperto di web marketing americano.

Il Libro in questione è "I Piccoli Saranno i Primi - 184 Sorprendenti Idee di Marketing", è un libro strutturato in tanti piccoli capitoli, ogn'uno dei quali spiega una sua idea e/o un consiglio di marketing.

Quello che vorrei portare alla vostra attenzione è, però, la sua idea di tipi di blog. Seth li divide in 3 grandi categorie: i cat blog, i boss blog e i blog virali. Provo a chiarirvi i tre concetti.

I
cat blog sono quelli della, per la e sulla persona che li scrive, parlano della vita privata dell'autore, dei suoi animali, della sua vita sentimentale... insomma un diario pubblico. Questi tipi di blog sono diretti alle persone conosciute, ed è bene che sia così, infatti la stragrande maggioranda di chi tiene questi blog non ha bisogno o non vuole che gli estranei lo leggano.

I
boss blog vengono utilizzati per comunicare con una cerchia ristretta di persone interessate ad uno o più argomenti. Per esempio un blog scolastico, di una classe, oppure un gruppo di discussione.

Tutti gli altri tipi di blog sono contenuti nella terza catogoria, sono queli rivolti a
tutti, alcuni sono scritti da singoli individui (giornalismo partecipativo), altri da gruppi altri da organizzazioni o da aziende che intendono comunicare idee, programmi o semplicemente farsi pubblicità.
Non tutti però possono essere definiti
virali, i blog virali, a detta di seth, hanno l'obbiettivo di divulgare idee, l'autore vi investe tempo ed energie, per ottenere incarichi di consulenza, per modificare i risultati di un'elezione, per trovare nuovi clienti di un'azienda o per creare un'esperienza più piacevole per i clienti attuali e conservarli.

Vorrei concludere con due notizie una bella una meno... parte di questo libro (quella appunto riguardante i blog) è stata distributita gratuitamente dall'autore...il problema? E' in inglese!Io comunque ve la metto a disposizione... qui.

domenica 6 aprile 2008

Testa o Croce e Rosso o Nero


Ehi è incredibile! Ma che cos’è una magia? Non ho mai visto una cosa simile… non è possibile, non ci credo, c’è qualcuno che ancora tenta di far passare per proprie strategie di guadagno fallimentari, se poi di strategie si può parlare e non di beffe, per non dire truffe o raggiri. Navigando col mio vascello pirata (eh si sono fuso!) nel grande mare di internet ne ho trovate una valanga!!!
C'è un metodo, che poi metodo non è, che è famoso col nome "Metodo Croce", fin qui niente di speciale, il nome è carino, ma appena ho saputo che deriva dal nome del suo pseudo-ideatore ho cambiato idea. Lui dice di averlo inventato ma è invece questo metodo è conosciuto col nome di martingala.
In cosa consiste? Semplicissimo ragazzi... puntare (nella roulette) sul rosso o sul nero, in caso di vincita... va bene, in caso di perdita raddoppiare la posta e continuare con lo stesso colore....
Ma torniamo sulla martingala... ecco cosa ho trovato su wikipedia:

"In ambito matematico, il termine martingala si riferiva originariamente ad una serie di strategie utilizzate dagli scommettitori francesi nel XVIII secolo. La più semplice di queste strategie veniva utilizzata in giochi simili all’odierno testa o croce: lo scommettitore sceglieva una faccia di una moneta. Questa veniva lanciata, ed il giocatore guadagnava o perdeva una quantità prefissata di denaro a seconda che avesse indovinato o meno la faccia mostrata dalla moneta dopo la caduta. La strategia della martingala consisteva nel raddoppiare la puntata dopo ogni lancio perso. Questa tecnica, che apparentemente conduce ad una vincita finale certa, è stata in verità la causa di forti perdite da parte di scommettitori. Un’analisi più attenta mostra che la posta da mettere in gioco aumenta esponenzialmente con i lanci perdenti, e ci si convince facilmente del fatto che, per assicurarsi la vittoria, bisognerebbe disporre di una fortuna infinita da poter scommettere! Paradossalmente, uno dei risultati elementari implicato dall’odierna teoria delle martingale, è proprio l’inesistenza di un sistema di scommesse vincente."


Questo metodo è molto usato anche nel lotto (con i numeri ritardatari) ma anche lì molti si sono rovinati.
Ma allora la statistica? non funziona? Certo che funziona... il metodo potrebbe funzionare... come? A patto che abbiate un capitale infinito e nessun limite di puntata.

Perché non funziona? L'ing. Croce (se poi questo è il suo vero nome) consiglia alcuni casinò online... ecco il trucco... lui ci guadagna come affiliato sull'iscrizione e il deposito di nuovi clienti... insomma questi casinò hanno tutti un limite alla puntata sulla roulette...

Non sono stato chiaro? potete approfondire qui.

sabato 5 aprile 2008

One Piece

Ancora! Ma insomma sempre One Piece! Ma parlaci d'altro!
Ma che ci posso fare se questo anime-manga mi piace molto! Ahah hi hi hi... mi vedo già la faccia di Rubber che mi fa piangere dalle risate!!! Torniamo seri (anche se non è questo l'obbiettivo del blog)... insomma... One Piece è il tesoro del re dei pirati e, volendo parafrasarlo, il nostro tesoro sarebbe quello di trovare una rendita di denaro continua su internet... che ridere! eh! eh!



Mentre vi godete la prima sigla originale in giapponese (chissà perché le sigle originali sono sempre meglio di quelle italiane) vorrei discutere con voi su un punto... ci sono tonnellate e tonnellate di mini-siti e blog spazzatura, non fraintendetemi, il vostro blog è bellissimo se parla del vostro cane, delle vostre passione e dei vostri sentimenti (poi mi tocca anche scrivere qualcosa sui diversi siti di blog), sicuramente è dedicato ad una cerchia di persone a voi care, trasmette sentimenti e passioni, continuate a scriverne che noi internauti ne abbiamo bisogno!
Il problema sono quelli dedicati a tutti e che parlano solo di guadagni facili, cercano di rubarvi indirizzi e-mail e di vendere qualche e-book dal contenuto molto spesso banale e scontato (e ne ho letti molti) senza interessarsi in alcun modo ad aumentare il contenuto culturale e di svago della rete, nessuno di questi pensa a "far accomodare" il visitatore ed intrattenerlo con storielle divertenti, metterlo a suo agio e convincerlo a tornare.

Il mio principale obbiettivo è questo, spero di riuscirci, far divertire i miei ospiti con aneddoti e storielle divertenti, cercando di completarli con qualche informazione su internet, sulle sue potenzialità e sulle reali possibilità di guadagno (quelle in cui si guadagna senza raggirare o truffare il cliente-visitatore) insomma la ricetta di un pasticcio... il mio pasticcio di kiwi... appunto!

Critici ed Opinionisti

Lo sapevo... siete degli ottimi critici e sapete scrivere opinioni e commenti come dei professionisti... lo sapevate c'è un sito che permette di scrivere su tutto... si proprio tutto!!! Vi piace parlare dei libri che avete letto, delle scarpe che indossate, del vostro sito preferito, oppure avete solo bisogno di un consiglio prima di acquistre qualcosa... insomma su Ciao.it potete fare tutto questo... ed essere pagati (si ma solo un pochino) per ogni lettura delle vostre opinioni... non mi dilungo ma potete eggere qualcosa in più qui.

Ancora Affiliazioni

In questo periodo in giro per il web ho notato molti programmi di affiliazione, leggendo alcuni articoli si può notare come qualcuno riesce anche a portarsi a casa qualcosa come 10000 euro al mese, fra tutti questi ho deciso di provarne 2 Autostima.net ed ebay partner. Chissà cose ne uscirà fuori, per adesso ancora niente... il segreto saranno gli adword?

Vorrei però soffermarmi sul programma di ebay, considerate l'enorme mole di prodotti presenti, si potrebbe veramente creare una buona campagna di Web Marketing su qualche prodotto di nicchia... già mi sono balenate 1000 idee...

venerdì 4 aprile 2008

Sorridere


Uh uh uuuuuuuuh ragazzi!!! Non so se avete mai visto One Piece, ma se non lo avete fatto provateci... è grandioso... non per il fatto in se del cartone animato, se vi piacciono anime di combattimento o di avventura ne esistono di migliori, Saint Seiya (Cavalieri dello Zodiaco) e Dragonball in primis, ma questo è semplicemente fantastico.... fa "scompisciare" dalle risate!!! La ciurma più sbandata dei manga in assoluto... specialmente la sera, tornato da lavoro mi metto e mi guardo un paio di puntate...
Umh! Forse bisognerebbe goderselo di prima mattina, per colazione, è di un'ironia tale da tenervi tutta la giornata sorridenti e con un senso dell'umorismo sano e genuino, senza cadere mai nel banale!!!

Guadagnare



Oh mammamia quanti!!! Sembra un'invasione, un attacco in massa... lo spam è del tutto gratuito... non ci provate eh... ma ve lo dico lo stesso... se immettete in google le parole chiave "come guadagnare" sarete letteralmente assaliti dagli adwords! Tutti credono di sapere e vi vogliono vendere guide per farvi diventare ricchi!!! Chissà poi quanti di questi "consiglieri" siano realmente diventati ricchi...

Il guadagno in internet è possibile... ma non è facile!!!

giovedì 3 aprile 2008

Immagini


Le immagini che si possono trovare su intenet sono tantissime e scegliere è molto difficile, ma ci vuole molto poco per cercarne una adatta che possa rallegrare il nostro blog rendendolo più gradevole ai lettori... buon succo di kiwi!

mercoledì 2 aprile 2008

Ricette

Gli Adwords sono quegli annunci pubblicitari (pay-per-click) che trovate spessissimo in giro per il web, quelli fatti di solo testo (anche in questo blog ce ne sono un paio), sono gli annunci di google e si possono acquistare molto facilmente... come funzionano? Semplicissimo... scegliete una parola chiave, la pubblicizzate con qualche frase e pagate una cifra variabile per clik a google che li fa comparire nelle ricerche...
Vi starete chiedendo... cosa centrano le ricette? E quanto costa ogni clik?
Questo è il punto le ricette c'entrano eccome!!!
Si stima che per la parola chiave "ricette" ci siano quasi 500 mila ricerche al mese solo su google, è quindi logico che inserire un annuncio con la parola chiave "ricette" sia piuttosto costoso...
...paradossalmente il costo per click lo scegliete voi (da un minimo di 1/5 cent), google vi consiglierà solo il costo medio per essere visualizzati nelle prime posizioni...

Quanto siete disposti a pagare per un indirizzare un visitatore sul vostro blog o sul vostro sito commerciale?

Per concludere vi consiglio questa buonissima torta al kiwi...

Affiliazioni

Vi ero mancato vero? Dai dite la verità... come si fa a stare un giorno senza leggere il blog del kiwi?
Come potete notare siamo partiti ed iniziamo ad addentrarci nell'immenso universo dei guadagni online. Purtroppo non ancora ho avuto risposta dagli AdSense di google ma non sto oziando, tuttaltro, ho approfittato della mezza giornata libera dal lavoro per valutare alcuni programmi di affiliazione che esistono in italia... e a dire la verità ho trovato >>questo e-book gratuito<<.
Descrive in modo realistico le affiliazioni nel nostro paese e mi sembra che offra spunti molto interessanti.

Potete raggiungere il sito Autostima.net sia qui di fianco sul grosso banner che direttamente sull'e-book... potete anche decidere di affiliarvi... mi hanno anche regalato 30 euro!

martedì 1 aprile 2008

Egoismo

Siete egoisti o troppo pigri per condividere le vostre esperienze e le vostre conoscenze?
...mi sa allora che avete sbagliato secolo... l'economia è al collasso proprio per l'egoismo, anche il pianeta è esausto grazie all'egoismo dell'umanità...

Siate generosi e molti saranno generosi con voi, il passaparola per noi blogger è fondamentale, è la nostra arma per sconfiggere gli egoisti...

Qualità

Eccoci qui a parlare della qualità come accennatto nel post precedente, insomma è logico che un prodotto, un servizio e finanche il vostro blog, per catturare l'attenzione ha bisogno di essere qualitativamente eccellente... il mercato oggi ci pone innanzi ad gran numero di concorrenti che, esattamente come noi, vogliono emergere, qualcuno però è troppo pigro e può pensare che basti pagare per farsi pubblicità e il gioco è fatto... ma io penso che sia meglio avere 1 cliente soddisfatto che 100 delusi... il passaparola oggi ha una forte influenza...